Corsi OnLine » Formazione Generale dei Lavoratori

Formazione Generale dei Lavoratori
€ 55,00 + iva


Le iscrizioni per questo corso sono chiuse!
INFO
Durata del corso: 4 ore
Date: dal 19 dicembre 2016 al 08 gennaio 2017
Data esame: 08/01/2017
Sede esame:


Scarica il programma PDF

▸ Descrizione del Corso
Questo corso, obbligatorio per tutti i lavoratori, si svolge in attuazione dell'art. 37 del D. Lgs. n. 81/2008 e dell'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
Il corso riguarda tutto il personale dipendente delle aziende pubbliche e private di qualsiasi settore in base alla classe di rischio (basso, medio,alto). La formazione specifica deve essere preceduta da un corso di Formazione generale.Per accedere al corso bisogna aver installato sul proprio PC i seguenti programmi: Acrobat ed il visualizzatore di Powerpoint.
▸ Finalità del Corso
Il corso vuole fornire a tutti i lavoratori la formazione generale inerente la salute e sicurezza sul luogo di lavoro in applicazione della normativa europea e una maggior percezione del rischio nelle proprie attività lavorative.
▸ Destinatari
Tutti i lavoratori di qualsiasi azienda, impresa, servizi, nel settore privato pubblico, con qualsiasi tipologia di contratto (fisso, progetto, temporale, atipico).
▸ Durata del Corso
Il corso sarà tenuto in linea per la durata di 4 settimane dall'atto dell'iscrizione.
Nelle slides sono presenti contributi audio.
▸ Verifiche e valutazioni
All’inizio del percorso formativo i discenti sono invitati a stampare, compilare e spedire via mail o fax il test d’ingresso. Durante il corso vengono somministrati ulteriori test intermedi relativi all’argomento trattato. I corsisti ed il docente hanno la possibilità, tramite forum di interagire fra loro sulle varie tematiche.
Il corso si conclude con un test d’uscita per verificare il grado di conoscenze complessivo.
Un apposito questionario verrà proposto per la valutazione finale da parte dei partecipanti affinché possano esprimere un giudizio sui diversi aspetti del corso appena concluso.
▸ Attestato
Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale ad ogni partecipante, numerato, rilasciato dalla Servizi per l'Azienda S.n.c. .
La responsabilità dell’emissione dell’Attestato finale è del Direttore della Servizi per l'Azienda S.n.c. che ne appone firma autografa e ne rilascia l’originale ad ogni partecipante al corso.