Archivio News >> Formazione e addestramento di SCAFFOLGER e RIGGER nel SETTORE SPETTACOLI e dell'INTRATTENIMENTO

Con l'avvento del Decreto Interministeriale sulla Sicurezza dei Palchi e degli Allestimenti Fieristici del 22 luglio 2014, sono state estese le disposizioni in materia di Prevenzione previste dal Titolo IV del D. Lgs. 81/2008 per i cantieri temporanei e mobili.
Il DECRETO INTERMINISTERIALE fa riferimento alle diverse necessità che diverse tipologie di lavoratori, impegnati nel SETTORE SPETTACOLO, ricevano, a cura del Datore di Lavoro, una eventuale ULTERIORE FORMAZIONE, INFORMAZIONE e ADDESTRAMENTO ADEGUATI ai RISCHI SPECIFICI, tali da consentire lo svolgimento di dette attività in modo idoneo e sicuro.
Vengono identificate le figure dello SCAFFOLDER, "operatore che opera sia in quota che a terra ed è specializzato nel montaggio delle opere temporanee atte a sostenere gli allestimenti scenotecnici dello spettacolo...."
Nel settore degli spettacoli musicali, cinematografici, teatrali e di intrattenimento, si possono distinguere 3 diversi livelli di formazione, di addestramento e di competenza crescenti dello SCAFFOLDER e cioé: BASIC SCAFFOLDER, ADVANCED SCAFFOLDER e HEAD SCAFFOLDER.
PER ULTERIORI CHIARIMENTI SUI CORSI SCAFFOLDER E RIGGER SIETE INVITATI A CONTATTARCI TRAMITE MAIL.
Spettacoli, palchi e approntamenti scenici
Spettacoli, palchi e approntamenti scenici
Condividi:


23/10 Formazione e addestramento

Con l'avvento del Decreto Interministeriale sulla Sicurezza dei...

24/05 Privacy-GDPR

Il 24 maggio 2018 entra in vigore il nuovo regolamento europea...
Leggi le Altre News »

R.S.P.P.

Corso di Primo Soccorso

Antincendio ed Evacuazione

HACCP

Prodotti Antinfortunistico

Attestato P.I.M.U.S.

Blog Sa-Torino